Roana, Asiago e dintorni
Hogazeit: il Festival Cimbro
Hoga Zait® è una manifestazione culturale cresciuta negli anni tanto da diventare un appuntamento importante per i residenti, che vi si identificano etnicamente e linguisticamente, e per i turisti, che si sentono coinvolti nella storia locale tanto da inviare dalle più svariate parti d'Italia e dall'estero richieste di informazioni sulla nuova edizione già a partire dai primi mesi dell'anno. Hoga Zait: parole magiche o soltanto parole cimbre? Letteralmente Hoga Zait significa "tempo alto", "tempo bello" e, quindi, tempo di festa.
Visita il sito dell'evento: Hogazait
Scarica il Programma dell'evento
Centenario Grande Guerra
Il Sacrario Militare
Con la sua imponenza, domina tutta Asiago dall'alto del colle Leiten. Al suo interno riposano in eterno quasi 60 mila soldati.
Visita la: pagina dedicata
Forte Corbin
Colpisce per l'ardita posizione sopra uno sperone roccioso a picco sulla Val d'Astico a 1.096 m. slm. Il forte domina un lungo tratto della parte mediana della Val d'Astico ed offre ampie visioni verso l'altipiano di Tonezza del Cimone ed il Monte Cimone caratterizzato dal ben visibile monumento-ossario.
Visita la: pagina dedicata

Museo della Grande Guerra
Inaugurato nel 1974, si presenta come una delle più complete e interessanti raccolte di materiali del Primo conflitto mondiale a livello nazionale. Il museo è allestito nella suggestiva sede della ex stazione ferroviaria, acquistata appositamente dal comune di Roana per destinarvi le numerose raccolte provenienti da raccolte private che, ancor oggi, a distanza di molti anni dalla sua inaugurazione continuano a pervenire.
Visita la: pagina dedicata

ACROPARK LAGHETTO ROANA
Anche l'Altopiano di Asiago ha il suo Acropark. L'ultimo nato nella famiglia Acropark è già divenuto una meta conosciutissima dagli amanti delle forti emozioni.
Visita la: pagina dedicata
